quadri-su-tela-astratti-c290

quadri moderni da soggiorno

quadri astratti per arerdamento moderno c290 1024x683 - quadri moderni da soggiorno
quadro astratto moderno misura 200×100

Dopo il completamento dell’ arredo di casa vostra composto da mobili e elementi decorativi, c’è unaltra richiesta  per completare il design delle pareti  con quadri moderni da soggiorno.
Spesso, per completare il progetto di una stanza, vengono suggeriti ulteriori dettagli e, naturalmente, i quadri all’interno del soggiorno svolgono uno dei ruoli più importanti. Con il loro aiuto, è facile creare l’atmosfera giusta, dare uno stile speciale, aggiungerlo o enfatizzarlo. A volte i dipinti vengono utilizzati per nascondere piccoli difetti all’interno o per modificare visivamente le dimensioni lineari della stanza.

quadro-natura-morta-su-tela-c286
quadro-natura-morta-su-tela misura 180×90

Come scegliere quadri moderni da soggiorno

Tutti i dettagli del design di ogni stanza, incluso il soggiorno, dovrebbero essere attentamente pensati. Per selezionare correttamente il quadro moderno per il soggiorno è necessario considerare i seguenti parametri:

quadri astratti geometrici su tela 1024x902 - quadri moderni da soggiorno
quadro grande dimensioni misura 120×80

Dimensioni della stanza
La dimensione e il colore delle pareti;
Colore e stile di arredamento;
Rima con altri dettagli dell’interno

quadri-astratti-colorati-c300
quadri-astratti-colorati misura 120×80

come scegliere le dimensioni del quadro

Il principio di selezione dei dipinti per la dimensione del soggiorno è semplice: Un Quadro di grandi dimensioni richiede l’ubicazione in una stanza spaziosa, all’interno di un piccolo soggiorno sarebbe più appropriato avere uno o più piccoli quadri o fotografie. Quadri di grandi dimensioni rendono la stanza visivamente più stretta, mentre quelle più piccole in un’ampia area andranno semplicemente perse.

Se è necessario aumentare visivamente l’altezza della stanza, è possibile posizionare una grande tela con un motivo verticale sul muro. Per aumentare la larghezza dello spazio usando grandi quadri orizzontali.

Utilizzando i dipinti, è possibile regolare e mantenere la proporzionalità degli elementi della stanza, ad esempio, un grande divano sembrerà più piccolo se si appendono uno o più dipinti su di esso.

dipinti-geometrici-su-tela-c303
dipinto-geometrico-su-tela misura 120×80

Selezionare il colore del quadro.

Scegliendo la combinazione di colori della tua “galleria” di casa, devi tenere in considerazione lo schema dei colori delle stanze degli arredi, così come il colore delle tende, delle pareti, del pavimento e del soffitto. Il muro su cui saranno posizionati i dipinti diventerà il loro sfondo. È possibile raccogliere tele o quadri realizzate nello stesso colore con il muro, incorniciate con un passpartout di un colore a contrasto o, al contrario, giocare sul contrasto, evidenziando la tonalità tenue dello sfondo con colori vivaci nei dipinti. Se i muri del soggiorno sono decorati con colori vivaci, non utilizzare quadri fatte con molta luce, poiché lo sfondo “schiaccerà” visivamente il quadro scelto.

Il colore di sfondo per i dipinti dovrebbe essere debole, monofonico. Il colore brillante delle pareti distoglie l’attenzione e lo distrae dall quadro.

 

quadri-su-tela-moderni-c292
quadro su tela moderno misura 120×120

Rima con i colori interni

Gli interior designer moderni hanno una cosa in mente ?come la rima. Stiamo parlando della combinazione di tutti gli elementi del decoro per colore, forma, stile e possibile ripetizione di questi parametri. Ad esempio, in una stanza dove è appesa una foto o una  foto di fiori, è molto buono mettere un vaso con gli stessi fiori freschi. Se c’è un acquario nel soggiorno, una foto del mondo sottomarino sarebbe bella accanto. L’astrazione geometrica sulla tela può essere ripetuta in piccoli dettagli decorativi: vasi, supporti. A volte bastano diversi cuscini decorativi, fatti di tessuti, che ripetono a colori i frammenti di immagine del dipinto.

quadri-dipinti-a-mano-su-tela-c299
dipinto a mano su tela misura 120×80

Come appendere correttamente i quadri

Quando si determina la posizione dei quadri in una stanza, è necessario ricordare che non solo decorano la stanza, ma possono anche fungere da strumento per risolvere piccoli problemi. Ad esempio, un muro oscurato diventerà molto più fresco se appendi un quadro con colori vivaci. Se è necessario dividere la stanza (ad esempio, per un monolocale), e questo compito può essere risolto con l’appendere dei quadri appese per dividere le pareti. Il soggiorno noioso diventerà molto più luminoso e più interessante se lo decori con un’immagine insolita. Se ci sono dei difetti all’interno della stanza, l’accento fatto sulla tela luminosa aiuterà a distogliere l’attenzione da essi.

A causa del posizionamento insolito dei dipinti, è possibile dare uno stile speciale a qualsiasi, anche la soluzione di design più non redditizia. Ad esempio, la posizione delle tele  sopra il divano o. È di moda ed interessante appendere completamente una tela  dal pavimento al soffitto, creando il cosiddetto wall art .

 

quadri-fatti-a-mano-su-tela-c298
quadro interamente fatto a mano su tela misura 120×80

Il soggiorno è un luogo di riposo e relax, un luogo per gli ospiti e, naturalmente, il biglietto da visita dell’intero appartamento. Quando si progettano le stanze, è difficile sopravvalutare il contributo dei dipinti alla creazione di un’atmosfera particolare. E i dipinti insoliti nel soggiorno e in tutta la casa saranno il complemento perfetto per qualsiasi stile.

Certo, la scelta di un dipinto dipende direttamente dai gusti dei proprietari: qualcuno ama il minimalismo, qualcuno ritratti e qualcuno ama lo stile di Van Gogh. Ma oggi non stiamo parlando di stili, ma di quali opzioni per l’esecuzione di dipinti puoi scegliere per il vostro soggiorno.

quadri astratti su tela colorati c296 - quadri moderni da soggiorno
quadro astratto modeno viola giallo grigio misura 150×80

Quadri moderni nell’interno del soggiorno sopra al divano

quadri-astratti-su-tela-c294
quadro astratto su tela giallo misura 120×80

I quadri moderno od astratti negli interni del soggiorno non sono solo un elemento di arredo, ma integrano ed enfatizzano lo stile scelto della stanza, fungono da oggetti di piacere estetico.

Gli ospiti potranno sempre ammirare la decorazione della sala centrale di un appartamento o di una casa privata con opere d’arte altamente artistiche. E i proprietari di immobili riceveranno una soddisfazione indimenticabile dal lavoro svolto. Dopotutto, per selezionare correttamente i capolavori, è bello ed elegante posarli sul muro: un’arte decorativa davvero di design.

quadri astratti su tela moderni c235 1024x683 - quadri moderni da soggiorno
quadro grandi dimensioni 150×80

Il soggiorno con  colori chiari (bianco, beige, marrone chiaro) sembra affascinante e viene percepito con dipinti realizzati in un modo pittoresco luminoso e variegato.in questo modo aggiunge dettagli decorativi contrastanti luminosi nell’interno, adatti nel significato del dipinto.

dipinti-moderni-su-tela-astratti-c239
dipinto moderno su tela astratto misura 120×80

Se parliamo di ciò che può essere raffigurato nella foto, vale la pena parlare di cose semplici.

Potrebbe essere gli oggetti più comuni, ma situati sotto un’angolazione insolita. Ad esempio, un’immagine ingrandita di sabbia, una goccia di rugiada su un dente di leone o un’enorme testa di formica sul muro: tutto questo e molto altro può facilmente diventare un’aggiunta meravigliosa al soggiorno. Ci sono un numero enorme di cose nel mondo che la gente non nota nella vita di tutti i giorni, perché sono troppo piccole e poco appariscenti. Dopo aver studiato in dettaglio il micromondo del pianeta, puoi scoprire molte cose nuove e sconosciute, quindi perché non iniziare con il tuo salotto.

quadri-astratti-bianco-e-neroj-c264
quadro astratto biano nero rosso misura 150×80

Come appendere le foto nell’appartamento

Posizionare i dipinti nella sala principale non solo decora la stanza, ma anche:

ti permette di circoscrivere lo spazio;

rende le zone oscurate del muro in colori vivaci espressivamente luminosi;

distoglie l’attenzione dai difetti all’interno;

“Nasconde” possibili errori di costruzione;

consente al design di creare accenti luminosi

 

quadri-grandi-su-tela-astratti-c261
quadro grande dimensioni olio su tela paesaggio marino misura 120×80

I quadri moderni nel soggiorno sono collocate di solito sopra al  il divano.

Il loro “appendere” obbedisce alle semplici regole dell’arte decorativa:

Le grandi dimensioni di ogni quado hanno un significato semantico accentuato. Pertanto, la loro collocazione richiede spazio tra di loro. In questo caso, l’asimmetria nella disposizione è benvenuta.
La dinamica degli interni si ottiene utilizzando dipinti di diversi formati nella stessa stanza. Immagini di supporto di stile rigorose della stessa dimensione e design cornice simile.
La suddivisione in zone viene eseguita disponendo i dipinti al centro della zona semantica selezionata. La simmetria dell’intero spazio si ottiene posizionando un quadro (galleria) nella parte centrale della stanza.
Il soggiorno austero sembra attraente quando si posizionano diversi quadri di grandi dimensioni in relazione ai mobili su un divano della stessa altezza in una fila senza cornici massicce o adirittura senza cornice.

 

quadri-astratti-su-tela-grandi-c266
quadro astratto su tela grandi dimensioni 150×80

Stile classico in stanze moderne per riproduzioni che hanno resistito alla prova del tempo:

questi sono artisti di fama mondiale che sono esposti in musei, gallerie e sono riconosciuti. Il tema è da abbozzi domestici astratti a paesaggi, ritratti caratteristici. La trama viene scelta in base all’impulso emotivo. La tempesta sulla tela aggiungeranno all’atmosfera del salotto una nota inquietante, un idillio – pace e armonia.

Lo stile moderno astratto implica preferenze di gusto personali. È auspicabile che facciano affidamento sulla conoscenza dell’incarnazione creativa e sulla percezione artistica del mondo circostante da parte dei rappresentanti del principio creativo. Allora l’acquisizione sarà gradevole alla vista, lascerà un piacere estetico indelebile, non si stancherà di portare nuove scoperte artistiche dalla visione dell dipinto.

 

quadri astratti su tela grandi c270 1024x795 - quadri moderni da soggiorno
quadro astratto grandi dimensioni 170×130

Una delle tendenze  di questo periodo  è dato   con figure regolari di colori diversi. Questi possono essere rettangoli multicolore o quadrati macchiati. La regola principale è la conformità con i moduli.  le forme regolari attirano sempre l’attenzione. Lo schema dei colori dovrebbe essere scelto in base al design della stanza, e ci sono due modi. Il primo è scegliere gli stessi toni in modo che l’immagine assomigli ad uno stile e non attiri l’attenzione. Se il soggiorno è fatto in tonalità pastello, l’immagine dovrebbe essere la stessa. La seconda opzione è quella di scegliere un quadro luminoso con una parte del dipinto   che verrà evidenziata da un punto abbagliante nell’atmosfera dell’intera stanza. La scelta del proprietario dipenderà dal senso interiore dello stile e dall’effetto desiderato sull’immagine. Quadri insoliti nel soggiorno, reso le forme geometriche corrette, sarà perfetto su qualsiasi parete, è sufficiente scegliere il colore desiderato.

quadri-astratti-su-tela-c282
quadro astratto olio su tela fatto a mano misura 180×90

Quadri alla moda per interni. Qual è la tendenza?

I quadri per gli interni e gli abiti possono essere alla moda o essere fuori moda. Oggi, si può sostenere che le tele dipinte nello spirito del realismo classico (paesaggi e nature morte) sono meno comuni nella decorazione di un appartamento. Possono trovare il loro posto solo all’interno di uno stile classico rigoroso. Cosa c’è di tendenza?

quadri-astratti-c281
quadro astratto geometrico su tela misura 180×90

I dipinti moderni per l’interno non dovrebbero esistere da soli, ma essere parte integrante del design e della funzionalità della stanza.

Quindi, se per il soggiorno c’è una vasta scelta di ciò che può essere raffigurato sulla vostro parete, allora quando decorate la camera da letto dovresti scegliere qualcosa di più sobrio. Anche lo stile della stanza è importante.

quadri astratti colorati c280 1024x683 - quadri moderni da soggiorno
quadro astratto geometrico misura 150×80

Recentemente, i dipinti realizzati in tre colori stanno guadagnando sempre più popolarità. Forse l’opzione più elegante è la scelta dei colori nero, bianco e rosso. Questa combinazione renderà il soggiorno vivida e memorabile. Sottolineerà la fiducia e la determinazione della natura del suo proprietario. Può anche diventare uno degli elementi che creerà un punto culminante all’interno. È impossibile non notare. E dipinti insoliti nel soggiorno – questo è esattamente ciò che accontenterà i proprietari e incuriosirà gli ospiti. Una simile immagine a tre colori all’interno è un approccio originale alla decorazione di una stanza.

quadri-astratti-su-tela-moderni-c271
quadro astratto rosso nero bianco olio su tela misura 150×80

Eleganti dipinti in bianco e nero

Gli eleganti dipinti in bianco e nero sono universali: sono adatti a qualsiasi stanza e ambientazione, dai classici rigorosi alla pop art brillante; combinato con diversi colori e mobili.

Ci sono alcune regole per il loro corretto uso per arerdare:

Combinazione con mobili. Quadri di forme non standard, con linee spezzate, paesaggi, si adattano bene ai mobili che hanno contorni regolari. I panni, che raffigurano volti umani, forme, motivi geometrici, si adattano perfettamente ai mobili, forme rigorose.

Alloggio. Gli eleganti dipinti in bianco e nero sono disposti simmetricamente, osservando un chiaro passaggio tra le tele. Se una tela bianca e nera viene selezionata dal centro tra le altre, dovrebbe superare la loro dimensione.

Sfondo . Il muro in cui è posizionato l’arredo deve essere chiaro – bianco, beige, grigio. Gli sfondi sono scelti senza intoppi, altrimenti lo sfondo attirerà tutta l’attenzione.

 

quadri-astratti-moderni-su-tela-c269
quadro astratto moderno minimalista misura 120×80

Se il soggiorno è spesso utilizzato per incontri di lavoro con i colleghi, l’immagine della natura nell dipinto sarebbe l’opzione migliore.

Il fatto è che una persona, essendo all’aria aperta, riposa più velocemente, acquisisce forza e si calma. Sfortunatamente, è impossibile negoziare seduti ai margini della foresta. E per non aspettare il fine settimana di relax, puoi ricreare un pezzo di Madre Natura nel tuo salotto. Non dovrai aspettare molto per avvicinarti alla natura, ora è molto vicino – sul muro del soggiorno. Grazie a tecnologie avanzate, incorporano retroilluminazione, accompagnamento sonoro in dipinti moderni e premendo un pulsante, una persona si ritrova in una vera foresta. Guardando l’ immagine, sente il canto degli uccelli della foresta e il movimento dei rami degli alberi in tempo con il vento, vede l’erba ondeggiare. L’illuminazione fornisce un’illuminazione favorevole dell’immagine e l’effetto visivo del movimento di piccole parti: erba o foglie. Un quadro del genere aiuterà perfettamente a rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro e organizzerà colleghi o famigliari per emozioni positive. E i dipinti insoliti nel soggiorno saranno sintonizzati per stabilire relazioni forti e amichevoli.

quadri-moderni-su-tela-astratti-c276
quadro moderno olio su tela 150×80

quadri astratti per soggiorno moderno

Un tale elemento decorativo come un quadro astratto può influenzare l’umore di una persona e animare veramente l’interno della stanza. Pertanto, è necessario avvicinarsi alla sua scelta con attenzione e responsabilità, non seguire non il cui consiglio, ma ascoltare solo i tuoi pensieri e sentimenti. Non c’è da stupirsi che dicano che non siamo noi a scegliere noi, ma le immagini, ma la trama, lo stile, il colore e le dimensioni principali dovranno essere determinati sulla base dell’interno della stanza in cui si troverà il lavoro. La pittura moderna negli interni può essere un piccolo tocco complementare, o focalizzare completamente l’attenzione e impostare lo stile dell’intera stanza.

quadri-astratti-su-tela-moderni-c262
dipinto astratto per soggiorno moderno misura 120×80

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *