quadri astrattib moderni44 - quadri moderni per arredamento

quadri moderni per arredamento

quadri astratti su tela moderni c235 1024x683 - quadri moderni per arredamento
quadro astratto moderno su tela 150×80

Regole per la scelta di  un quadro per il vostro arredamento di casa

È già chiaro che i dipinti all’interno del soggiorno svolgono un ruolo significativo. Ma come scegliere i quadri giusti in modo che la stanza vinca e diventi ancora più elegante e accogliente?

quadri-astratti-geometrici-per-arredamento-moderno-c211
quadri-astratti-geometrici-per-arredamento-moderno-c211

Prima di tutto, il proprietario della casa deve assicurarsi che lil quadro che deve acquistare  soddisfi criteri come la conformità:

stile di soggiorno;
lo schema di colori in cui sono realizzate le pareti, il pavimento, il soffitto, i mobili e altri oggetti interni;
dimensioni della sala e altezza del soffitto;
compatibilità tematica con tutti gli oggetti interni.
Attenzione! Se il soggiorno è già decorato con una o più tele, è necessario selezionare un quadro  tenendo conto delle caratteristiche delle tele precedenti.

quadri grandi astratti su tela c311 1024x795 - quadri moderni per arredamento
quadro dipinto a mano su tela 200×100

SOLUZIONE STILISTICA

Non è necessario essere un interior designer professionista per capire che ciò che è bello in un interno classico è inappropriato in uno moderno e viceversa. Solo professionisti di grande esperienza e talento possono permettersi di combinare l’incompatibile.

quadri moderni astartti xxl b46 - quadri moderni per arredamento
quadro astratto su tela per arredamento moderno-120×80

Lo stile moderno è unico nel suo genere e si adatta perfettamente ad una varietà di arredi e decorazioni.

Ma scegliere dettagli così semplici, a volte, è molto più difficile che trovare una tela per una sala lussuosa nello stile di un classico. Per un salotto moderno è meglio scegliere qualcosa di astratto  tele in stile moderno. La regola principale è che i dipinti sulle pareti devono corrispondere all’arredamento generale della stanza (mobili, pareti, decorazioni).

dipinti moderni su tela b32 - quadri moderni per arredamento
quadro dipinto a mano su tela 180×90

quadri astratti da appendere sul muro

I quadri astratti possono davvero confondervi. Anche quando si studiano le opinioni degli esperti in pittura astratta, sembra ancora un compito scoraggiante per la maggior parte di noi in ogni momento!
Ma non ti scoraggiare  se la tua intenzione  è quella di abellire il tuo soggiorno con  uno stile astratto, se ti piace l’astrazione.

un dipinto astratto è in grado di attirare l’attenzione dei tuoi ospiti, offrendo infinite interpretazioni ogni volta che lo vedi!

L’arte astratta si manifesta in molte forme

I quadri astratti e le pareti d’arte della casa sono i migliori con uno sfondo neutro.
Una pittura astratta o una scultura murale possono decorare gli interni di una camera da letto con moltà  facilità.
Quindi la pittura astratta spesso tratta del trasferimento di emozioni in una presentazione alla moda – assicurati di sapere che questo lavoro è ciò di cui hai bisogno prima di fare la scelta finale

quadro moderno ski1 - quadri moderni per arredamento
quadro paesaggio moderno su tela

Consigli quadri astratti per un soggiorno.

I quadri con colori vivaci aiutano a creare una certa immagine dello spazio, uniscono in una singola unità i vari elementi dell’intera stanza. Se hai stanze spaziose è meglio scegliere quadri di grandi dimensioni realizzati con grandi tratti, che si inseriranno armoniosamente nell’interno

quadri astratti per soggiorno abbracci - quadri moderni per arredamento
quadro per arredamento moderno su tela 120×120

Affinché i dipinti si adattino all’interno, è necessario conoscere alcune regole per la loro selezione e collocazione.

È necessario prendere in considerazione la conformità del disegno e la  natura della stanza, per abbinare lo stile, la combinazione di colori, in modo che il dipinto crei un certo stato d’animo e atmosfera, e non solo che si occupi un posto sul muro.

quadri moderni per ufficio c013 1024x942 - quadri moderni per arredamento
quadro-per arredamento astratto su tela 120×80

Posiziona il quadro  dove la luce diretta del sole non cade, usa la simmetria posizionando il quadro scelto  rispetto ad un altro oggetto interno;
Non posizionare vicino a dispositivi di riscaldamento, posizionare i dipinti anche in gruppi di dimensioni, colore o contenuto, specialmente se sono posizionati nella stessa fila verticale o orizzontale;
Posizionare a livello degli occhi di una persona in piedi o seduta, che facilita la percezione delle immagini;

quadri-moderni-astratti-fatti-a-mano-c235
quadri-moderni-astratti-fatti-a-mano-c235

Considerare tutti i dettagli del quadro  e capirne il significato è possibile solo quando la tela è posizionata su uno sfondo neutro. Questo sfondo può essere una pittura leggera o colori di carta da parati calmi (come cellule o piccoli fiori). Tuttavia, ci sono delle eccezioni a questa regola, alcune immagini sembrano molto impressionanti e contro uno sfondo colorato che crea un pò di contraso.

quadri-su-tela-astratti-c228
quadri-su-tela-astratti 120×80

quadri astratti cosa sono ?

In primo luogo, su cosa intendiamo per astrazione. Si tratta di “macchie” espressive, stilizzazione di colori, motivi, forme geometriche (cerchi, spirali, quadrati e linee). Possono essere in contrasto monocromatico, singolo o in gruppo, dipinto o in tessuto.

L’astrazione più ideale è combinata con un interno moderno. L’opzione migliore è il minimalismo. In quest’ultimo caso, la “macchia di colore” dell’astrazione è l’unico accento luminoso in un interno monocromatico.

La stanza ha una gamma di colori piuttosto eterogenea e si ha il desiderio di posizionare esattamente la tela astratta. Come prenderlo?

quadri-moderni-astratti-c241
quadri-moderni-astratti 120×80

Se vuoi che il dipinto diventi un elemento centrale dell’arredo, allora deve essere posizionata in un posto ben visibile, in modo che altri oggetti non distraggano l’attenzione. Ma anche le immagini all’interno saranno belle se le collocherai in gruppi in varie combinazioni: un rettangolo, uno zigzag, in una linea o in una composizione più complessa di diversi oggetti di dimensioni diverse. Prima di iniziare un esperimento, pensa a come appariranno i quadri astratti scelti : per questo puoi prima metterle sul pavimento nella combinazione desiderata o ritagliare moduli di carta e vedere come saranno posizionati sulla parete.

quadri-astratti-su-tela-moderni-c243
quadri-astratti-su-tela-moderni 120×80

La prima cosa che conta di più è l’emozione che provoca il quadro scelto.

Il quadro deve essere vicino allo spirito e all’umore, senza che ciò avvenga in alcun modo. Devi immaginare di incontrare questo dipinto ogni giorno. Quali sensazioni causerà? Ogni quadro  portato in casa dovrebbe riflettere gli elementi della tua visione del mondo, personaggio, in una sola parola, tu.

quadro astratto-c315
quadro astratto-160×60

Il quadro  è spettacolare, hai bisogno di una sorta di ripetizione dei colori, in modo che la stanza e i quadri possano essere percepiti come un tutto unico. Per gli amanti delle soluzioni monocromatiche, tutto è abbastanza semplice: l’interno è a colori freddi e l’immagine è blu. Tutto è conciso!

quadri-asttratti-su-tela-c261
quadri-asttratti-su-tela 120×80

puoi essere più audace “giocare” con decorazioni contrastanti, ma per questo dovresti scegliere un quadro astratto  in consonanza con, ad esempio, tessuti o colori di mobili. Ricorda che il colore nei dipinti astratti gioca un ruolo molto importante. Se il colore è intenso o ti sembra che sia molto saturo, allora nella ripetizione e all’interno di elementi degli stessi colori saturi non dovresti essere portato via. Qui puoi giocare con il tuo ruolo  vasi, piatti o cuscini sul divano.

quadri-moderni-su-tela-astratti-c264
quadri-moderni-su-tela-astratti 120×80

Il minimalismo è semplicità e coinvolgente. Non è necessario appesantire le pareti di un soggiorno con tele luminose con una trama complessa. Più appropriati sono i dipinti  realizzati con tecnica monocromatica o trame in bianco e nero, schizzi .

quadri-astratti-bianco-e-nero-c264
quadri-astratti-bianco-e-nero

Le dimensioni contano

All’inizio vale la pena  pensare a cosa sono progettati i tuoi interni? Puoi selezionare un’intera parete per un pezzo grande o vuoi decorare un piccolo spazio? E, forse, per  appendere su un comodino all’ingresso che era vuoto come spazio.

Per i lavori astratti c’è una semplice regola seguita da interior designer professionisti: più alto è il “livello di astrattezza”, più grande dovrebbe essere la tela.

Un Quadro  grande e luminoso può chiudere completamente il problema della decorazione di un muro vuoto.

quadri-astratti-su-tela-moderni-c271
quadri-astratti-su-tela-moderni 150×80

I dipinti selezionati in modo appropriato consentono di ravvivare anche gli interni più “noiosi”, renderli interessanti, colorare e portare note luminose, creare un’atmosfera positiva e accogliente.

quadri astratti arredamento moderno c273 1024x942 - quadri moderni per arredamento
quadro per arredamento moderno grande 150×80

Non dimenticare la luce!

Soprattutto se stai facendo riparazioni o ristrutturazioni nella vostra casa, ed è possibile pianificare in anticipo la collocazione della decorazione sulle pareti. È importante considerare sia l’illuminazione naturale che artificiale. Di solito, quando organizzano più dipinti , vengono posizionate su quel muro, dove la luce solare diretta è la meno importante di tutte. Se una grande tela pende su un muro separato, è bene pensare all’illuminazione artificiale nelle immediate vicinanze e, forse, sopra al quadro stesso.Con il corretto allineamento di questi fattori, i dipinti diventeranno il “clou” dell’interno.

quadri-su-tela-moderni-astratti-c281
quadri-su-tela-moderni-astratti 150×80

Il processo di selezione dei dipinti ha le sue caratteristiche, alcune “insidie”, la cui conoscenza garantirà l’armonizzazione dell’interno, la creazione in esso dell’atmosfera originale nella stanza, che sarà decorata con dipinti.

quadri-astratti-su-tela-c282
quadri-astratti-su-tela- 180×90

Prima di acquistare un quadro astratto, devi assolutamente decidere la stanza in cui verrà installata l’opera d’arte.

Anche se la varietà di stili di pittura oggi è semplicemente incredibile, e puoi prendere una tela decorativa per quasi tutto, alcuni quadri astratti dovranno essere immediatamente esclusi.

La scelta di un dipinto è un processo puramente soggettivo, ma se hai bisogno di creare un’atmosfera armoniosa e rilassante, allora devi scegliere solo tele belle e interessanti.

Per il soggiorno sono considerati quadri ideali con paesaggi calmi, opere astratte.

quadro-moderno-astratto-c314
quadro astratto grandi dimensioni 200×100

l colore giusto è la base del quadro che dovete scegliere.

.
Quadri  di artisti creati in una vasta gamma di colori, e quindi devono prestare attenzione al processo di selezione ottimale.

Questo è il motivo per cui i quadri astratti dovrebbero essere selezionati in modo tale da creare un contrasto ottimale tra i colori principali dell’interior design, contribuendo a creare un design bello e interessante.

Nel processo di scelta dei dipinti è importante evitare di utilizzare diverse tonalità dello stesso colore: questo è un errore comune che molti designer inesperti fanno. Inizialmente, dovresti determinare il colore dominante della stanza, e poi vedere come diverse tonalità sono combinate l’una con l’altra.

quadro-astratto-moderno-c313
quadro astratto su tela 200×100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *